Biografia
MASSIMO CENSI
Chi è Massimo Censi Autore
Massimo Censi è un ingegnere Elettronico specializzato in Telecomunicazioni, da tempo studioso appassionato di Fisica Quantistica con un percorso di Life/Business Coaching certificato dalla IHDS (International Human Design School).
Oltre ad aver diretto gruppi di lavoro in ambito informatico, si è parallelamente interessato alle Scienze Olografiche, nell’ottica di trovare quelle connessioni adeguate a sviluppare una migliore saggezza interiore.
Un coacervo di linee di pensiero e di intuito che l’odierna umanità sembra aver perso, ma che invece servirebbe molto, soprattutto ad un management che opera in ambito imprenditoriale.
Conduce da oltre trent’anni studi di Ingegneria Organizzativa finalizzati all’ottimizzazione di sistemi imprenditoriali, avendo già pubblicato nel 1993 assieme ad Enzo Salzano il libro “I Circuiti della Convergenza strategica” ed. CLUA.
In Telecom Italia ha coordinato numerosi gruppi di lavoro in qualità di responsabile della gestione manutentiva degli impianti di commutazione telefonica.
Nel 2010 ha ideato il progetto Explorer (il Risveglio della Coscienza, la Coscienza del Risveglio), un percorso di auto-conoscenza rivolto a tutti coloro che vogliono liberarsi da tutti quei condizionamenti che appesantiscono la nostra esistenza. L’obbiettivo è uno solo: raggiungere al più presto quell’equilibrio interiore che possa far finalmente emergere tutte le nostre potenzialità inespresse (Inner Engineering).
Il mix tra nuove Scienze di confine e studi comparati sulla personalità, lo ha portato ad elaborare nuove metodologie organizzative, adeguate a risolvere le attuali problematiche aziendali che assillano il mondo imprenditoriale in questa difficile fase di evoluzione globalizzante dei mercati.
Nel 2018 ha pubblicato con Bookness “Disegno di Impresa” [con il Risk Cloud Management System]. Un testo che promuove l’implementazione di un Framework organizzativo, personalizzabile per qualsiasi tipo di PMI. Il tema portante è l’affermazione di un principio etico di gratificazione della risorsa umana, basato sul concetto di “Talentocrazia”, che può fornire all’imprenditore un nuovo tipo di visione strategica.
Massimo Censi è sposato e vive in Ancona. Nato a Fabriano l’1.6.1960 alle ore 11:30, per lo Human Design è un Generatore Manifestante, con Autorità del Plesso Solare, Profilo 6/2.